E-MAIL MARKETING : LA RICERCA ATTIVA DEL NUOVO CLIENTE
- Cos'è l'email-marketing
- Caratteristiche del nostro servizio
- Liste contatti email suddivise per categorie merceologiche
- Liste email aziende in promozione
- Acquista il servizio in "OUTSOURCING"
-
Acquista il servizio e gestiscilo direttamente dal tuo pc

-
Alcune referenze
-
TiTuteli-
S.V.A.P. sas
-
Avvocato Recupero Crediti
-
Blu Style sas
-
Azienda agricola Motte
-
Mollificio Pirani
-
Noleggio Barche Vela-
Studio Legale
-
Warm Center Italia s.r.l.
-
Azienda Agricola Liasora
-
Elettromeccanica Viotto
-
Iride 2000
-
Ras Assicurazioni - Agenzia San Donà di Piave
-
Dama srl (grafico)
-
Dama srl (solo testo)

- Mimolb2b.com (grafico)
- MM3 Communication (grafico)
- Preventivi
Cos'è l'e-mail-marketing
Sono operazioni di marketing strategico mediante le quali la Vostra azienda può avvalersi di strumenti interattivi (fondamentalmente newsletter e direct email marketing software) per comunicare con un pubblico individuato e spingerlo ad un'azione tendente a dare risposte misurabili.
A differenza delle operazioni di "web positioning", in cui il sito web dell'azienda attende di essere "individuato", tramite i motori di ricerca, dal potenziale cliente, con l’email marketing è l'azienda che cerca attivamente e si segnala al suo principale interlocutore della rete: il cliente finale.
Nell'ambito dell' "e-mail direct marketing", le fasi coinvolte sono le seguenti:
"lo staff di MM3 Communication elabora i dati provenienti da un marketing brief volto a definire il prodotto/servizio dell'azienda cliente, il target della clientela e l'offerta; viene selezionata una test list di potenziali clienti aziendali; si crea un messaggio multimediale che interagisca con il sito dell'azienda cliente; avviene l'invio del messaggio alla clientela selezionata mediante lo strumento della posta elettronica attraverso potente server web; segue l'analisi statistica delle risposte avute al messaggio inviato, con perfezionamento dei parametri per l'azione definitiva. Il tutto realizzato attraverso sistemi di invio, elaborazione dei contenuti e raccolta database di utenti ottenuti nel rispetto della legge sulla privacy".
Le categorie merceologiche dalle quali ricaviamo la lista e-mail dei potenziali clienti ai quali inviare il messaggio pubblicitario risultano essere:
- Abbigliamento
- Alimentazione
- Arredamento
- Automobili, trasporti ed imballaggi
- Carta e stampa
- Chimica, gomma e materie plastiche
- Cultura, arte ed editoria
- Ecologia e termotecnica
- Edilizia e lavori pubblici
- Elettronica ed elettrotecnica
- Enti pubblici e comunità
- Finanza, credito ed assicurazioni
- Forniture per uffici ed aziende
- Informatica e telecomunicazioni
- Meccanica
- Medicina ed estetica
- Orologi, gioielli ed articoli da regalo
- Professionisti: studi e consulenze
- Pubblicità e servizi per le aziende
- Sport e tempo libero
- Turismo
Ogni settore è chiaramente ulteriormente suddivisibile in altri sottosettori più particolareggiati e collegati ad una specifica nicchia di mercato.
Per visualizzare le liste contatti suddivise per categorie merceologiche clicca qui.